logo casa surace
00_VISUAL_1920x1080_invertito

CONTENT MARKETING: ALLA RICERCA DELLA VIRALITÀ

IL CASO DI SUCCESSO DI "CASA SURACE"

18 aprile 2019
Talent Garden Milano - Via Merano 16 (MI)

Content Marketing

COME EMOZIONARE E COINVOLGERE I TUOI UTENTI

È possibile determinare cosa rende un contenuto virale? Possiamo prevedere quanto un video o un post verrà condiviso e commentato?

Il 18 Aprile lo scopriremo insieme ai membri di Casa Surace!

 

Ida Maggi (Content Marketing Manager del gruppo PRISMI), Ricky, Bruno e Renata (del team Casa Surace) ci spiegheranno come emozionare e coinvolgere gli utenti e ci sveleranno i tips & tricks più utili per creare contenuti originali, divertenti, semplici e coinvolgenti. In una parola, virali.

Agenda

18:00

Registrazione e accrediti

 

18:30

Le regole d'oro del Content Strategist 

 

19:00

Round Table con Casa Surace

 

19:40

Aperitivo e networking

La probabilità che un contenuto diventi virale non è calcolabile con precisione:
ci vogliono Coinvolgimento, Condivisibilità e... fortuna.
 

Speaker

Ida-Maggi-1

ida maggi

 

Barese d’origine, milanese d'adozione. Ha studiato management internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e si è specializzata in comunicazione digitale e social media marketing.

 

Dopo aver fatto un'infinità di corsi, la Content Editor di Foodora, la Social Media Manager freelance e la Digital Project Manager per l'Università IULM di Milano, approda al Gruppo PRISMI dove ricopre attualmente il ruolo di Content Marketing Manager.

Renata Perongini

Renata Maria Perongini

Nata nel Cilento il 4 marzo del 1990. Fuorisede e orgogliosamente meridionale da 10 anni, ha studiato Management e si è specializzata in Comunicazione Digitale, Grafica e Art Direction. Ha lavorato tre anni per una multinazionale della Moda a Milano, ma si presentava in ufficio con le mozzarelle di bufala e la pastiera a Pasqua, chiari segnali di chi aspetta solo il momento giusto per tornare di nuovo giù.


A Natale del 2017 i ragazzi di Casa Surace le regalano un biglietto per scendere a Napoli e la invitano da loro per il cenone. Da quel momento, non si è più alzata da tavola. Ora vive a Napoli, lavora a Casa Surace come autrice e creativa, e beve ogni mattina il caffè guardando il mare.

Ricky

Riccardo Betteghella

Nasce a Napoli il 27 Dicembre 1989. Al liceo conosce Bruno, siglando un'amicizia all’insegna dell’ironia.

 

Studia e si laurea all’Orientale di Napoli in Lingue e Sociologia delle Comunicazioni. Intanto fonda un web radio (con Bruno), suona la chitarra e canta in diversi gruppi, produce un disco, fa il dj, il fonico, il collezionista di vinili, organizza serate, si diploma in fotografia, regia, montaggio e postproduzione e diventa a tutti gli effetti un videomaker, trovando anche il tempo di lavorare come freelance.

 

Oggi fa l'attore per Casa Surace, interpretando il personaggio del "Milanese". Per questo, qualsiasi speranza di essere preso seriamente è ormai svanita nel nulla.

Bruno

BRUNO galasso

Bruno muove i suoi primi passi solo "giù al palazzo", sotto l’occhio attento di mamma, per evitare di venire investito da un'auto. Frequenta il liceo scientifico e lo approfondisce per ben 7 anni, dato il suo amore viscerale per la matematica.

 

È ad oggi uno degli attori di Casa Surace, insieme a Ricky, con cui fa coppia comica negli sketch da più di 4 anni. Nei video, rappresentano la contrapposizione Nord-Sud e il mondo dei fuorisede in Italia e all'estero. Un mondo fatto di parenti lontani, pacchi da giù, boccacci, amici e dispense sempre piene di roba da mangiare.


Anche perché Bruno, sistematicamente, sui set, la scenografia se la mangia.

Dove si terrà l'evento?